IO

CHI SONO

“Siate curiosi, fate domande, lasciate che vi credano scemi o assillanti, ma imparate.

Vi sentirete a disagio inizialmente, nel sentirvi ignoranti e impiccioni, ma avrete acquistato nuove conoscenze, che un giorno vi saranno molto utili!”

(Prof. La Rosa)

È difficile descrivere in qualche riga me stessa, il mio modo di fare allegro e i tanti pensieri che racchiudo nel mio mondo di fantasia.

Con questo non intendo dire che ho smarrito la testa tra qualche nuvola, ma che sin da piccola ho trovato conforto nell’immaginare: mentre da bambina sfruttavo questa dote per fuggire dalle brutture nelle quali mi imbattevo, oggi ho imparato a sfruttarla concentrandola nella mia creatività.

Una penna ed un foglio.

Questo è tutto ciò di cui necessito per creare e dare sfogo alla mia passione; una volta impugnata una matita le mie mani si muovono di vita propria, quasi fossero già al corrente del risultato finale.

Altri due principali tratti della mia personalità, che mi caratterizzano fortemente, sono il mio essere estroversa e la mia curiosità: mi trovo a mio agio a interagire con le persone e colgo al volo qualsiasi possibilità di confronto.

Nel caso in cui la discussione si riveli tanto istruttiva da donarmi aneddoti da aggiungere al mio bagaglio culturale, arrivata la sera mi sdraio a letto soddisfatta della giornata trascorsa.

Lascerò sia la mia galleria ad approfondire ciò che ho accennato e a raccontare me stessa attraverso elaborati, esperienze e idee.