Sono Raffaella, una ragazza semplice, un po’ istintiva e testarda ma anche molto dolce e solare. Tutto ciò che ha caratterizzato la mia vita è stata l’Amore. L’amore per la famiglia. L’amore per gli amici. L’amore per la persona al mio fianco. L’amore per me stessa. L’amore per la fotografia. Ogni mia scelta è sempre stata condizionata da lei. Amo immensamente tutto ciò che mi circonda, soprattutto quando quest’amore è ricambiato.

L’amore per la famiglia: la mia famiglia sono le persone che mi hanno cresciuta, protetta, rimproverata. Sono state le prime persone che mi hanno criticata e le stesse a gioire con me per le mie piccole soddisfazioni. Sono state al mio fianco sempre, nonostante i miei sbalzi d’umore o il mio essere troppo testarda. Le amo per avermi sempre affiancato ad ogni decisione e non avermi mai messo i bastoni tra le ruote, facendomi anche sbagliare.

Amo la mia famiglia più di chiunque altro al mondo.

L’amore per gli amici: gli amici sono un altro pezzo di puzzle fondamentale nella mia vita. Fortunatamente sono riuscita a trovare delle amiche che mi hanno amata, e mi hanno tenuta al loro fianco nonostante il mio carattere, che non è poi cosi tanto facile da sopportare. Senza di loro oggi non sarei la stessa.

L’amicizia è una delle bellezze della vita che ti completano.

L’amore per la persona al mio fianco: l’amore per la persona al mio fianco è quell’amore che è capace di capirsi, completarsi, aiutarsi, e pronto a rinunciare a tutto. Io questa persona l’ho trovata, mi ha aiutata a crescere, a capire i miei errori e a migliorarmi.

E penso di non trovare niente di migliore al mondo.

L’amore per se stessi: grazie a me stessa ho imparato che ognuno deve essere capace di amarsi, perché la felicità inizia nell’ accettare noi stessi e non c’è cosa peggiore che non piacersi. Amare se stessi è il primo amore che ognuno di noi deve provare per poi essere capace di amare gli altri. Io amo me stessa e sono soddisfatta di tutto ciò che sono e di tutto che ho.

L’amore per la fotografia: “LA FOTOGRAFIA E’ PORRE SULLA STESSA LINEA DI MIRA LA MENTE, GLI OCCHI E IL CUORE”  (Henri Cartier-Bresson).

La fotografia è un’ arte che ho imparato ad amare degli ultimi anni. E’ sempre stata una mia piccola passione ma ultimamente ho iniziato a svilupparla nei migliori dei modi. Mi piace perché con le foto riesci a creare dei ricordi che difficilmente svaniscono, anche con il passare di tanti anni. Amo la fotografia perchè è capace di riportarti a quell’istante, indietro nel tempo, che non tornerà più.

Questa sono io, una “nana malefica” come mi definiscono, ma con un cuore grande.