Mi chiamo Niccolò e sono nato a Treviglio il 26 marzo 1999.
Ho sempre vissuto a Vaprio d’Adda, un piccolo paese tra Milano e Bergamo e Vaprio è sempre stato l’epicentro della mia vita.
Quando è arrivato il momento di scegliere la scuola superiore, alla fine del terzo anno di medie, non ho mai avuto grossi dubbi nello scegliere lo Zenale, spinto forse dalla passione e dalla curiosità verso la fotografia, passione che mantengo tuttora e che voglio continuare a coltivare per farne il mio lavoro.
Iniziando a frequentare lo Zenale, mi sono gradualmente avvicinato anche al mondo della grafica, che però non mi ha mai coinvolto del tutto.
Personalmente, sono sempre stato un ragazzo introverso, che si trovava bene nella tranquillità e nella normalità, ma quando a quindici anni ho deciso di affrontare una nuova avventura personale, prima che sportiva, ovvero finire di giocare a calcio e diventare un arbitro, la mia vita e il mio carattere sono cambiati radicalmente. Confrontarmi con i calciatori e con gli allenatori, gestire circa quaranta persone contemporaneamente in un ambiente come un campo da calcio richiedeva una personalità forte e decisa. Questo passaggio mi ha migliorato molto dal punto di vista caratteriale e l’arbitraggio è un’attività che continuo a svolgere tuttora, con passione e dedizione.
Ho anche avuto la fortuna di poter viaggiare molto nella mia vita. Questo mi ha dato l’occasione per migliorare le mie capacità fotografiche (soprattutto nella fotografia paesaggistica) e di ampliare la mia conoscenza dell’inglese. Inoltre, ho potuto conoscere diverse culture europee ed è proprio quando viaggio che mi sento in sintonia con il mondo che mi circonda e con me stesso: viaggiare mi dà un senso di completezza e di pace interiore.
Benvenuti nel mio portfolio!