Mi chiamo Corna Mirko, sono nato a Calcinate ma ho sempre vissuto a Romano di Lombardia.

Mi reputo un ragazzo di poche parole, ma se un argomento mi aggrada intervengo senza problemi. Mi piace interagire molto con le persone più grandi di me, perchè reputo di essere abbastanza maturo da confrontarmi con esse.

All’età di 6 anni, i miei genitori mi hanno regalato una minimoto. Da allora ho avuto la passione per i motori. Una volta mio padre mi ha portato in pista ed è stata un esperienza elettrizzante, allo stesso tempo formativa. Ho capito che questa passione sarebbe stata pericolosa, ma l’ho accettata volentieri. Mia madre, nonostante il pericolo che da quel momento in poi avrei potuto correre, ha lasciato che prendessi la mia decisione.

I miei genitori sono le persone più importanti della mia vita e senza di loro non so che farei. Mi hanno permesso di istruirmi, di sviluppare la mia passione, di fare sport, ma soprattutto mi hanno insegnato a vivere e a prendere coscienza di quello che è il mondo.

Grazie anche al loro consiglio, ho deciso di frequentare l’istituto Zenale e Butinone specializzandomi nel settore della grafica e della comunicazione. In questi 5 anni di scuola ho capito molte cose di me stesso, ad esempio la timidezza che cercavo di nascondere per non sembrare impacciato, la persona che vorrei diventare e il modo in cui costruirmi il futuro.

IMG-20190421-WA0056