BIOGRAFIA
Ho scelto di frequentare l’Istituto tecnico grafico Zenale e Butinone perché sapevo che ci sarebbe stata fotografia tra le materie, infatti mi piace scattare fotografie, principalmente ai paesaggi, cogliendo il momento della giornata in cui il cielo è più bello con i suoi colori vivi e accesi, suscitando in me emozioni e ricordando per sempre quell’attimo.
Quando andavo alle elementari, per qualche anno, disegnavo continuamente vestiti durante il tempo libero come divertimento e mi piaceva molto, sperando che un giorno sarei diventata presto una stilista famosa in tutto il mondo.
Ho sempre avuto, sin da piccola, anche la passione per la musica. Passo ore durante il giorno ad ascoltare musica. Ascolto un po’ di tutto, ma il mio genere preferito in assoluto è il Rock leggero.
Da piccola ho ballato hip-hop e ho recitato in spettacoli teatrali scolastici.
Grazie alla mia famiglia ho potuto visitare alcuni Paesi tra cui la Francia, la Spagna, la Grecia, la Croazia, l’Egitto, la Tunisia, conoscendo così culture e modi di vivere differenti dai nostri.
Per quanto riguarda le mie esperienze lavorative, ho svolto uno stage a Gorgonzola, in un’azienda che si occupa di gestione dei social network e di grafica. In particolare mi sono occupata di tessere fedeltà, biglietti da visita, loghi, volantini e menù. Mi è servita perché ho imparato cose nuove che prima non sapevo fare.
Una volta finita la scuola, ho pensato di frequentare un corso riguardante la fotografia per apprendere qualcosa in più.