Mattia, 18 anni, Pozzuolo Martesana (MI). Nacqui il 14 marzo 1998, in un piccolo paese della provincia est di Milano, Pozzuolo Martesana.
Fin da piccolo dimostrai una grande passione per la musica tanto che ogni mattina, in macchina, durante il tragitto per arrivare a scuola, qualsiasi canzone passasse in radio ero pronto a cantarla.
La voglia di imparare era molta e così mi appassionai all’informatica, un’altra forma di “arte”, se così si può chiamare, che mi attraeva molto.
Già da piccolo imparai ad utilizzare il pc e questo mi aiutò molto nel mio processo di crescita professionale.
Fino a 13 anni le mie idee erano molto confuse, ero molto indeciso su cosa avrei voluto studiare ma le opzioni principalmente erano due: Grafica o Informatica. Finalmente, dopo qualche periodo per decidere attentamente optai per la grafica e decisi, così, di iscrivermi alla scuola “Zenale e Butinone” di Treviglio(BG).
Fin da subito mi appassionai molto, tanto che appena tornavo da scuola mi mettevo davanti al computer e creavo elaborati grafici per eventi che erano solo nella mia immaginazione.
Mi accorgevo che piano piano stavo crescendo e più il tempo passava più aumentavano le mie passioni e ciò che avrei voluto fare assolutamente.
Per questo motivo, all’età di 14 anni, convinsi i miei genitori ad iscrivermi ad un corso per Dj, lavoro e passione che conta molto, ancora oggi, per me.
Questa grande passione mi trasformò molto: ad esempio, se prima ero timido e chiuso ora lo sono molto meno e mi apro sempre più spesso con le persone che conosco anche da poco.
Per 4 anni ho portato avanti entrambe le passioni, durante la settimana ero un semplice studente che grazie ai suoi professori poteva studiare ciò che secondo lui era una delle materie più belle al mondo, la grafica, mentre il venerdì e il sabato sera mi trasformavo in un Dj e portavo avanti la mia seconda passione. Più andavo avanti e più capivo che in realtà queste due forme d’arte si potevano fondere benissimo e piano piano cercai di farlo.
Grazie a questo sono arrivato a creare un mio stile di lavoro che si differenzia, sotto alcuni aspetti, da tutti gli altri. Oggi sto lavorando a vari progetti, sia musicali che grafici, sto infatti cercando di entrare all’interno di uno staff di dj che lavorano in tutta Europa, passando la prima selezione, mentre a livello grafico, insieme ad altri due miei compagni di classe, sto aprendo uno studio grafico dal nome Trebello Graphics.
Nella mia testa è impressa una frase che mi spinge ad andare avanti: “se vuoi, puoi”.