Creazione Siti Web

Esterni

“WORDPRESS”

Il mondo della grafica applicata ai siti web mi ha subito preso fin dalla terza superiore, dove partecipando al concorso MeetMind, avevo progettato personalmente il sito che poi è arrivato in semifinale, e tutto ciò mi ha aperto un mondo. Solo il fatto di perdere ore a progettare, trovare un’idea semplice ma allo stesso tempo accattivamente, che sappia stimolare e interessare colui che sta dall’altra parte dello schermo a scorrere fino in fondo per vedere il mio sito, mi ha sempre più spinto a scoprire nuove vie sul come realizzare siti web ispirandomi a menti geniali che tutt’ora li progettano e vincono awards. Ci sono mille e più diramazioni per farsi sì che il prorpio sito sia d’impatto e in questi anni sto cercando di approfondire in maniera maggiore questo aspetto.

  • Marco Tintori
  • Basket Adda
  • EpicMarck
  • Altri siti

MARCO TINTORI

Mio sito personale, progettato come portfolio e ancora in fase di costruzione. L’obiettivo è quello di creare un sito il più veloce e semplice possibile, ma soprattutto con un buon SEO in grado di apparire primo fra le ricerche, in modo che aziende e clienti possano subito visualizzarlo. Il fine ultimo è quello di renderlo un ottimo biglietto da visita e che in futuro possa essermi utile non solo per mettermi in comunicazione con clienti e aziende, ma in modo particolare, essere una vetrina personale di tutto ciò che è stato il mio cammino da grafico.

BASKET ADDA

Essendo ormai un veterano della Pallacanestro dell’Adda, mi fu richiesto l’estate scorsa di rinnovare tutto il sito della società Nuova Pallacanestro dell’Adda, riprogettando tutto da zero. Oltre alla costruzione del sito ho consigliato ai dirigenti l’utilizzo di una pagina Instagram, molto in voga fra i giovani, e ho dato loro alcune dritte sul come aggiornare classifiche e match, in modo che io potessi occuparmi solo di gestire il sito in backend. Un lavoro che mi ha occupato gran parte delle nottate, ma che ha ricevuto molti gradimenti.

EPICMARCK

Sito realizzato in collaborazione con dei miei amici all’insegna di promuovere la cultura orientale, in particolare i cartoni animati giapponesi, comunemente chiamati anime, in modo interessante senza incorrere in problemi di copyright. Il sito si prefigge di sviluppare un interesse per tale cultura e non si assume alcuna responsabilità dei contenuti multimediali linkati, uploddati da terzi. Altro fine è quello di creare un community che possa discutere di argomenti legati ad anime, Giappone e altre curiosità, cercando di instaurare rapporti d’amicizia da un capo all’altro di internet.

PROGETTI CORRELATI

VIDEO
MUSICALE

ALTERNANZA
SCUOLA-LAVORO

LETTORE
SCRITTORE