PASTICCERIA PARADISO
Realizzare il marchio e l’immagine coordinata di base per la Pasticceria Paradiso
Realizzare il marchio e l’immagine coordinata di base per la Pasticceria Paradiso
Un logo è la figura, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un gruppo musicale o altro ancora; tipicamente è costituito da un simbolo o da un marchio o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un lettering ben preciso.
Ho idealizzato il marchio della pasticceria Paradiso prendendo spunto da una serie di pasticcini scelti durante una ricerca sul web.
Ho deciso così di realizzare un muffin con situata, al di sopra di esso, della panna montata.
Oltre a questo elemento grafico, molto semplice e compatto, ho inserito il nome della pasticceria e la tipologia del negozio interessato.
Riguardo alla scelta dei font, ho pensato che per “Paradiso” sarebbe stato meglio utilizzare un carattere più appariscente rispetto a “pasticceria”, così ho scelto un font con le grazie e di grandezza maggiore.
Per “pasticceria” ho usato un font semplice e fine.
Il biglietto da visita o biglietto di visita è una tessera, tipicamente in cartoncino, con nome e cognome spesso integrati da una serie di altri dati personali organizzati in un layout artistico originale e personalizzato. Nel XVIII secolo, in Europa, la servitù dell’aristocratico in visita consegnava il biglietto da visita alla servitù del nobile ospitante come gesto ufficiale di introduzione dei loro padroni.
Per quanto riguarda il fronte di del biglietto da visita ho giocato molto sul contrasto tra lo sfondo e gli elementi grafici con scritte.
La carta intestata è il documento più rappresentativo di un’azienda. La sua funzione principale, infatti, è quella di comunicare, in modo efficace e distintivo, l’identità di un’impresa attraverso tutti gli strumenti che caratterizzano la corrispondenza istituzionale: fatture, lettere, biglietti da visita, preventivi.
Con la locuzione “carta intestata” si usa indicare quel particolare modello di carta che fornisce informazioni di identificazione riguardo al soggetto citato nell’intestazione: l’obiettivo è quello di rendere immediatamente chiaro e comprensibile, al destinatario, quale sia il mittente della comunicazione ufficiale.