Da piccolo viaggiavo nel tempo.
Passeggiavo coi dinosauri, esploravo l’universo, viaggiavo tra il passato e un mondo cibernetico del futuro…
Forse avevo una visione irrimediabilmente distorta o forse usavo l’immaginazione per uscire da quel mondo di regole e schemi in cui avrei dovuto abituarmi a vivere.
Crescendo normalmente si perde l’abitudine di credere nella fantasia, ma pensandoci bene è più bello trasformare la realtà in un universo avventuroso e colorato che vagare fisicamente per tristi città grigie e piene di fumo.
Da sempre, senza neanche accorgermene, rappresento la mia visione del mondo e della vita attraverso scarabocchi, disegni, rumori e scritte.
L’epoca tecnologica in cui mi trovo, mi ha portato ad intraprendere lo studio di grafica e comunicazione, con il quale posso esprimermi con mezzi moderni e raggiungere le persone nel loro mondo virtuale.
Professionalmente sono un graphic designer e prediligo programmi coi quali si può creare e modificare qualunque cosa come Photoshop e After Effects ma chiaramente, per sfruttare al meglio questi ultimi, serve conoscere i programmi più basilari e tecnici come Illustrator, Premiere, Indesign…
Ultimamente ho anche intrapreso la studio di Anime Studio, un programma specializzato nell’animazione 2D e grazie all’integrazione dei programmi del pacchetto Adobe e all’aiuto di colleghi per il doppiaggio, sto lavorando alla creazione di una commedia animata che lentamente prenderà forma.
Nel futuro intendo viaggiare nel tempo. Passeggiare con i dinosauri, esplorare l’universo…