Sono Luca Manenti, ho 19 anni e abito a Cividate al Piano.

La prima tappa importante è stata la terza media, anno in cui ho compiuto la scelta della scuola che avrei dovuto poi frequentare per altri cinque anni.

Il mio pensiero fisso era quello di iscrivermi ad un tecnico grafico fin da subito, ma a causa della pressione dei professori e della mia insicurezza passata mi son ritrovato iscritto al liceo linguistico.

Ho fatto un anno a studiare il minimo ed a non impegnarmi, un po’ per la difficoltà abbastanza elevata ed un po’ perché da lì a poco ho realizzato che non era la strada giusta per me.

Così, ho deciso di tornare sui miei passi e ripartire da zero.

Nella primavera del 2012 ho scelto finalmente la scuola che più faceva a caso mio, lo Zenale e Butinone.

Qui mi son trovato bene sin da subito e grazie anche al confronto ed alle relazioni con i miei nuovi compagni e con il gruppo di amici con cui ho più legato, mi son appassionato sempre più alla grafica, al settore audiovisivo in generale ed ho imparato a collaborare e lavorare all’interno di un team di lavoro.

Ora mi diletto e mi piace concentrarmi molto sulla creazione o restyling di loghi ed immagini coordinate per aziende ipotetiche e reali , ma anche al montaggio video con programmi della suite di Adobe.

Il nuoto ed il karate, sono altre due delle mie principali passioni che mi hanno cresciuto e formato.

Ho praticato entrambe per diversi anni, circa otto, ma sfortunatamente ho dovuto interromperle quattro anni fa per un problema al cuore per cui sono stato poi successivamente operato.