Devo tutto a mio zio che, un giorno, mi fece visita portando con sé un Canon EF 500mm f/4 L-IS-USM. Ricordo ancora la forte emozione e la scossa in tutto il mio corpo quando cercai di tenere in mano quel fantastico teleobiettivo. Così, all’età di 14 anni, iniziai ad appassionarmi alla fotografia e da quel momento ho intrapreso il mio viaggio ricercando, ogni giorno, la perfezione in ogni singolo scatto.
Diventare un fotografo professionista è il mio sogno nel cassetto, di quelli per i quali si perdono intere notti a fantasticare e in cui si mettono tutte le forze perché si possano realizzare. Ho sempre desiderato trasmettere emozioni attraverso un’immagine e mi piace essere considerato “particolare” per il mio modo di fotografare. Non esiste modo migliore, per me, di gustare la vita. Proprio per questo non mi considero un appassionato, ma un ossessionato di fotografia.
Nel corso delle mie esperienze lavorative mi sono specializzato nel settore della fotografia analogica, dalla scelta della pellicola fino allo sviluppo e alla stampa, anche con tecniche particolari e scegliendo i giusti “ingredienti” per ottenere i migliori risultati.
Mi chiamo Lorenzo Greggio, ho 19 anni e tu che stai leggendo sei il benvenuto in questo portfolio che mostra le tappe più belle della mia vita.