Mi presento partendo da una fotografia che mi raffigura a circa 6 anni, quando ero una bambina molto timida e ingenua, che sognava di diventare una principessa.
Anche oggi sono molto timida ma, soprattutto in quest’ultimo anno, sento di essere molto cresciuta: da bambina con il bisogno di protezione e di un adulto al suo fianco, a ragazza autonoma. Una crescita che hanno notato anche i miei genitori, che dimostrano grande fiducia nei miei confronti, e mia sorella, che cerco di invogliare a trovare degli obiettivi e a raggiungerli.
L’evento recente più significativo per la mia crescita personale è accaduto nel dicembre del 2017, quando Carlotta, una fotografa presso la quale avevo svolto un periodo di alternanza scuola lavoro, mi ha chiamata per lavorare alcuni giorni, con il compito di tenere aperto il suo studio fotografico mentre lei era via per un servizio matrimoniale. Proprio nel corso di questa esperienza ho notato che il mio approccio con le persone è cambiato molto: quando mi trovo di fronte ai clienti parlo di più e la timidezza quasi scompare. Lavorare da sola, per conto di qualcuno che ha riposto la sua fiducia in me, mi ha aiutata a essere molto più autonoma. Non solo: mi ha spinto a pensare al futuro. Così, riflettendo sui miei studi e sul mio percorso, ho realizzato che il Graphic Design è la mia strada. Uscita dalle superiori ho intenzione di andare all’università e studiare per realizzare l’obiettivo di diventare una graphic designer. Mi piacerebbe anche, durante i miei studi, fare un’esperienza di lavoro all’estero, ad esempio in America – a New York -, oppure in Spagna, due posti che mi affascinano e incuriosiscono molto. Infine vorrei aprire un mio studio, farlo crescere grazie al mio lavoro. Ecco il mio sogno!