Nel periodo dal 3 luglio 2017 al 15 luglio 2017, escluse domeniche, (12 giorni in totale) e nel periodo dal 4 aprile 2018 al 18 aprile 2018, escluse domeniche (12 giorni in totale) con oltre 72 ore totali, sono stata presso il fotografo Pandini Livio, proprietario dell’azienda fotografica “Pandini” in Rivolta d’Adda.
Tra questi servizi ho lavorato come aiutante e ho svolto mansioni quali: ritocco generale di luminosità, contrasti, neri, saturazione, vividezza bilanciamento del bianco. Ho potuto osservare anche modifiche molto più specifiche in base alla loro funzione: vengono tolte tutte le imperfezioni rendendo le immagini il più perfette possibili senza far notate le modifiche.
• Lavorai molto da sola a un progetto: un foto-libro. Il mio compito era quello di sistemare graficamente un numero imposto, dai clienti, di foto sulle pagine di un album completamente stampabile (per l’appunto il foto-libro) nel laboratorio.
• Lavorai molto a un progetto: la realizzazione del suo logo. Tutto era nato quando parlando nella sua “pausa sigaretta”, davanti al negozio, notai che l’insegna era visibilmente vecchia e rovinata dal tempo. Chiesi se avesse mai avuto intenzione di sostituirle con una nuova.
Abbiamo iniziato così a progettare un nuovo logo che sfortunatamente non è ancora disponibile ma i file potranno essere controllati e modificati dal datore se sarà interessato a applicarli nella sua attività.
Il logo è un monogramma composto da due lettere su cui abbiamo lavorato diverse ore, utilizzando Adobe Illustrator CC 2018.