Mi chiamo Bianca e ho 19 anni. Vivo a Treviglio, la mia città da quando sono nata, e frequento l’istituto Zenale e Butinone.

Crescendo, spesso mi sono chiesta che persona voglio essere e quale sia il mio posto nel mondo, ma non è facile trovare una risposta.

Cerco di assimilare dalle persone ciò che stimo di loro per potermi formare al meglio, perché sono convinta che ogni persona abbia da insegnarmi qualcosa. In questo modo, sono così diventata tante cose, ma prima di tutto sono “innamorata della vita”. Ho la convinzione che siano i gesti quotidiani che ci facciano stare bene e che i fatti valgano più di mille parole. Sono una persona che va dritta al punto, la razionalità fa parte di me, ma tra cuore e mente sceglierò sempre il cuore.

Il cuore mi ha portato a scoprire la mia passione: l’arte. Essa mi coinvolge e mi trasporta, mi fa immedesimare nell’artista che ha prodotto l’opera. Mi riesce a trasmettere emozioni ed è forse questo il motivo per cui mi ci sono affezionata. La scuola mi ha dato la possibilità di vivere in mezzo a opere d’arte magnifiche durante il mio periodo di Alternanza scuola-lavoro, svolto presso l’Accademia Carrara di Bergamo, e sono sicura che questa sia stata un’esperienza determinante nella scelta del mio futuro. Vorrei iscrivermi all’università per studiare scienze dei beni culturali.

Sono in debito con tutte le persone che finora ho incontrato, per aver fatto di me ciò che sono ora, ne vado fiera, ma sono curiosa di scoprire dove mi porterà il mio cammino.