ero,sono,saro’.

Non è mai facile parlare di se stessi a qualcun altro, il mio obbiettivo nella vita è non doverlo mai fare, spero di riuscire a far parlare gli altri di me.

Posso dividere la mia vita fino adesso in tappe, ognuna di esse mi ha formato, cambiato e fatto diventare la persona che sono ora.

Dal 18/06/1998 giorno della mia nascita ,all’incirca a fine scuole medie, non successe gran che nella mia vita, ero un ragazzo allegro e forse un po’ troppo vivace, ma comunque tranquillo.

Il primo anno di superiori, non sapendo che scuola fare, decisi con i miei genitori di andare all’ itis a Treviglio, indirizzo elettrotecnico. Non mi trovavo bene, la gente mi sembrava molto chiusa, le materie non facevano al caso mio, dopo i primi due anni decisi di smettere, lasciare scuola, non faceva più per me.

La mia idea era di trovare subito lavoro, aiutare in casa e magari riuscire ad essere indipendente.

Dopo due mesi di lavori saltuari mi rispedirono a scuola, questa volta decisi di andare in una scuola con indirizzo agroalimentare. Dopo due settimane, non voglio sembrare superiore, ma in quel contesto mi sentivo sprecato, non era il mio mondo e sapevo di poter fare di più.

In terza superiore, legato dall’idea di imparare a utilizzare meglio il computer, decisi di venire allo Zenale, indirizzo grafico.

La nuova scuola mi piaceva fin da subito, anche perché in quel periodo stavo iniziando un progetto legato ad un canale YouTube, e grazie alle nuove tecniche imparate su Photoshop, migliorai il mio canale YouTube in maniera esponenziale, riuscendo in un anno a raggiungere e superare i 100.000 iscritti.

Questa scuola mi ha aiutato, i miei compagni mi hanno aiutato e sempre supportato, rendendosi anche parte di un progetto.

Vorrei concludere questo “racconto” con riflessioni varie sul futuro, però spero che chiunque legga questa pagina Io, sappia già il mio futuro, perché combatterò per questo.