Fin dai primi anni della mia vita ho sviluppato un amore profondo e puro verso gli animali: un tratto che gli altri ritengono distintivo della mia personalità.
Crescendo questo amore è diventato per me occasione di un’importante battaglia interiore, che ha visto come obiettivo quello di cambiare il mio regime alimentare per salvaguardare il loro benessere.
Finalmente ho iniziato a vivere in pace con me stessa, sapendo che la mia scelta è determinante per la vita di molti animali.
Il mio percorso scolastico mi ha permesso di progettare ed elaborare proposte pubblicitarie per aziende che lavorano osservando valori e principi per me fondamentali: il rispetto per la natura e gli animali.
Continuo anche oggi a lottare per il benessere degli animali. A settembre del 2016 ho intrapreso un percorso che mi ha permesso di diventare volontaria presso il canile di Pozzo D’Adda. Per il futuro ho in programma di seguire vari stage, uno di questi ad Arese presso l’ONLUS “Vita da cani”, che prevede una formazione pratico teorica sull’avvio e gestione di rifugi antispecisti per animali salvati dall’industria della carne e della vivisezione, con una vera e propria gestione di santuari dedicati al recupero e alla cura di animali che, nella nostra società, sono definiti “da reddito”. Oltre agli stage seguiró i corsi universitari presso la facoltà di Medicina veterinaria a Milano, per poi seguire la specializzazione in Farmacologia Omeopatica presso la SIOV a Parma.
È tutta una conseguenza della mia evoluzione personale.
Etica, non violenza e salute non possono essere divisi.