Mi chiamo Amine. Sono nato nel luglio del 1999 in Brasile ma sono cresciuto nella città di Treviglio, dove abito tuttora.
Non ho vissuto regolarmente e normalmente la mia infanzia e la mia prima adolescenza, a causa di svariati problemi famigliari che mi hanno fatto crescere, purtroppo o per fortuna, troppo in fretta. Per questo, mi sono creato un carattere forte ma allo stesso tempo anche un po’ debole. Per le persone che ho intorno, io sono il ragazzo sempre sorridente, allegro e spensierato, ho sempre il sorriso stampato in faccia e mi piace far ridere e divertire le persone.
Per quanto riguarda gli studi, ho sempre frequentato le scuole regolarmente: asilo, materna, elementari, medie e superiori. Ho un solo rimpianto: aver scelto una scuola superiore frettolosamente; infatti la mia scelta si è presto rivelata sbagliata e sono stato bocciato in seconda superiore.
La bocciatura mi ha fatto riflettere e capire che la scuola giusta per me e per le mie ambizioni era l’Istituto Zenale e Butinone, dove ho incontrato persone e professori nuovi, che con il loro lavoro sono riusciti a motivarmi. Ho iniziato così il mio percorso scolastico, che negli anni ha ispirato la mia immaginazione trasformandola in creatività e quindi in lavori concreti.
Nella mia testa ho mille progetti: mi piace molto viaggiare e conoscere persone nuove. Vivendo in una famiglia composta da due culture diverse, sono sempre stato molto aperto mentalmente; perciò, se a molti spaventa guardare oltre l’orizzonte, a me intriga e incuriosisce, perché oltre alla nostra “bolla” c’è un mondo che va scoperto. Amo le sfide e mi piace mettermi in gioco: non aspetto altro che spiccare il volo e auguro a me stesso tante belle cose nella vita.