Alessandro Milioni è nato a Treviglio l’11 agosto 1998.
Fin dai primi anni di vita si è dimostrato un ragazzo vivace e volenteroso. Ha frequentato asilo, elementari e medie a Casirate d’Adda, il paese dove vive, dimostrando buone capacità di apprendimento e del potenziale creativo.
Alle elementari e alle medie, Alessandro, non ha potuto esprimere al meglio la sua vivacità e creatività perché in queste scuole, essendo ancora bambino, lo trattavano come tale e non gli davano la possibilità di esprimersi a pieno, ma la sua insegnante di arte, visti i buoni risultati nella materia e il suo carattere, lo ha spinto verso studi superiori legati alla sua indole estroversa e creativa.
Arrivato alle scuola superiori Alessandro si è sentito trattato da ragazzo; ha capito che poteva esprimersi al meglio e ha sviluppato la sua passione per le grafica pubblicitaria. Ha imparato ad usare il pacchetto Office e molti programmi del pacchetto Adobe come Illustrator, Photoshop, Indesign e anche Premier e AfterEffect.
Durante la quarta superiore Alessandro si è presentato come candidato ed è stato eletto rappresentante di istituto; un’esperienza che l’ha fatto crescere molto in termini di responsabilità e di gestione.
Sempre durante il quarto anno ha svolto uno stage di 3 settimane in uno studio grafico di Treviglio. Si è trovato subito bene stringendo un bel rapporto col proprietario e dimostrandosi volenteroso di imparare. In questo stage ha imparato molti “trucchetti” per rendere un lavoro migliore e ha capito come funziona uno studio grafico.
In conclusione in questi anni Alessandro ha sviluppato delle buone capacità con gli strumenti di lavoro e un’ottima capacità creativa.
Alessandro negli anni è cresciuto e ha compreso l’importanza della scuola e del lavoro, diventando anche più responsabile.
Grazie alla sua allegria riesce a instaurare un buon rapporto con chiunque. Inoltre, grazie all’esperienza come rappresentante d’istituto Alessandro ha imparato a rapportarsi anche con figure istituzionali e a coordinare gruppi di lavoro.
Ora l’obbiettivo di Alessandro è quello di fondare, insieme a due suoi compagni di classe, uno studio grafico e ci sta già lavorando… si chiamerà Trebello Graphics.