Chi sono io?
Io sono semplicemente Alba, una ragazza di 18 anni alta poco più un metro e mezzo, con gli occhi verdi e i capelli lunghi castani.
Sono di origine albanese da parte di entrambi i genitori, però, essendo nata qui, mi considero un’italiana per usi e abitudini, nonostante la legge dica altro.
Se devo far caso a certi “dati”, se così possiamo chiamarli, della mia vita, mi vien da dire che ogni cosa mi riporta alla “purezza”: mi chiamo Alba, che in latino vuol dire “bianca” ed il bianco rimanda innegabilmente all’idea di purezza, a qualcosa di non contaminato. Il mio nome significa e racchiude il sorgere del sole la mattina… quindi “m’illumino d’immenso”.
Oltre a queste strane coincidenze legate al mio nome, sono una persona curiosa e con la voglia di sperimentare. Se mi si mette in mano una macchina fotografica e mi si chiede di progettare e fotografare uno “Still Life”, io lo faccio più che volentieri; se mi viene chiesto di realizzare un manifesto da poter poi fissare staticamente in strada, lo faccio con piacere; se mi viene chiesto di cimentarmi in qualche attività che non centri nulla con il campo della grafica, a patto che la cosa attiri la mia curiosità, lo faccio senza alcun tipo di problema.
Accolgo la vita con quello che mi offre, affronto ogni giornata con curiosità.
Ecco chi sono io.