Esperienze

Alt Text

Viaggio di istruzione Budapest

Il viaggio d’istruzione che abbiamo fatto quest’anno a Budapest è stata un’esperienza molto entusiasmate e interessante, sono stati 4 giorni intensi e abbiamo potuto visitare la città anche con una guida locale. Abbiamo visitato i maggiori luoghi turistici della città come il parlamento, il ponte delle catene, la Basilica di Santo Stefano, il monumento alle vittime della dittatura nazista, il quartiere ebraico e il mercato coperto. Una sera siamo pure saliti sul battello che percorre il fiume, Danubio che divide la città, mostrandoci le differenze tra le due città vedendo Pest molto moderna e Buda molto più storica.

Alt Text

Circolo letterario

L’importanza della lettura per i giovani è diventata quasi essenziale poiché con l’avvento dei social la soglia di attenzione è calata parecchio e pochi si prendono il tempo per assaporare un buon libro. Questo circolo ha come obiettivo di far avvicinare i ragazzi alla lettura e il libro scelto, “Addio, a domani”, ha un tema molto importante che non può non lasciarti qualcosa.

Alt Text

Orto botanico

La riqualificazione di uno spazio verde è sempre più importante a causa del cambiamento climatico che consegue sempre più danni drastici all’ambiente. Questo progetto serve a dare un posto ai giovani per fargli comprendere l’importanza di preservare il verde divertendosi con eventi musicali, culinari e di condivisione.

Alt Text

Progetto panchine

Il punto centrale di questo progetto era la cooperazione, bisognava fare tutti qualcosa e aiutare nel caso del bisogno. Questo progetto ha portato la possibilità di un ritrovo per i giovani.