Esperienze

Per la gita di quinta superiore abbiamo deciso di partire per Barcellona, una delle città a parere mio più belle, di cui mi sono innamorata.

Abbiamo visitato alcuni posti tipici tra cui ovviamente la Sagrada Familia, dove solitamente le persone fotografano dall’esterno, merita anche questo una foto, ma a parere mio, merita molto di più l’interno.

Di questa esperienza me ne rimane un ricordo bellissimo sia per i posti ma anche per la compagnia sia degli amici che dei professori.

La scuola ci ha proposto questa esperienza di soggiornare per  una settimana in Irlanda più precisamente a Dun Laoghaire, stando in case famiglia, la mattina andavamo a lezione per migliorare il nostro inglese e successivamente il pomeriggio andavamo a visitare i luoghi tipici e organizzavano anche attività molto interessanti, come ad esempio una caccia al tesoro, dove per capire meglio chiedevamo hai passanti.

è stata una esperienza bellissima che sicuro rifarei.

Nell’anno 2023 ho partecipato come animatrice al CRE, centro estivo per i bambini e ragazzini, non è stato il primo anno, dato che avevo già partecipato l’anno prima ed altre varie volte;

mi è sempre piaciuto parteciparci dato che mi piace stare a contatto con bambini ed essere utile in qualcosa, mi piace sentirmi dire che si sono divertiti e che hanno imparato qualcosa di nuovo e che non vedono l’ora di tornare il giorno dopo per giocare ancora tutti assieme.

oltre all’aiuto dei bambini ho aiutato ad organizzare le attività di gioco per intrattenerli.