STAGE

Ho svolto uno stage come grafica presso il negozio di arredamento di Treviglio, Area51. Durante questa esperienza, mi sono occupata della creazione di una proposta di brochure, storie per le pagine social e rinnovamento del feed di Instagram. Ho collaborato con gli impiegati del negozio, imparando molto sulle relazioni con il cliente e sulle dinamiche di lavoro extra-scolastico.

Durante il periodo estivo del 2023 ho svolto un altro stage come grafica presso una piccola azienda di comunicazione Buca18.In questa esperienza, mi sono occupata della creazione di locandine, volantini e materiale promozionale per i loro diversi clienti, ho imparato a conoscere i materiali fisici con cui un grafico deve approcciarsi. Ho collaborato con il team creativo, imparando le dinamiche all’interno di uno studio grafico e tipografico.

Con il gioco di squadra mio e di altri studenti, si è preso parte alla creazione di un cortometraggio e del relativo backstage per il concorso Settima Arte, tenutosi presso il centro commerciale Oriocenter. Qui abbiamo sfidato vari studenti, ma il nostro lavoro ci ha permesso di vincere numerosi premi che abbiamo riportato nel corridoio della scuola con grande entusiasmo.

Nel maggio 2023 io e la mia classe abbiamo svolto uno stage presso BergamoTV, dividendoci in due gruppi abbiamo realizzato del materiale video per il loro canale YouTube. Il mio gruppo si è occupato di creare delle interviste per la città di Bergamo, interrogando i passanti sull’ambiente.

Santiago 2k23

Route Estiva 2023

<<Credo sia fondamentale che tu, prima di partire, ti domandi quali sono le stelle che ti mettono in cammino, quali i desideri che animano il tuo cuore, quali gli interrogativi che ti spingono a partire: di cosa ora senti la mancanza? Qui vale la regola del gioco d’azzardo: guadagnerai in modo proporzionale alla tua puntata. A desideri piccoli corrisponderà un viaggio di piccole soddisfazioni, a desideri grandi corrisponderà un pellegrinaggio che potrebbe anche cambiare la tua esistenza. La strada che porta a Santiago è una strada parlante, ma essa è in grado solo di fornire risposte. E ti darà risposte tanto più grandi quanto grandi e profonde saranno le domande con le quali le accosterai>>.