Descrizione del progetto
Per questo progetto è stato chiesto di progettare e realizzare un manifesto per la rassegna cinematografica dedicata a Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario dalla sua nascita, il manifesto è destinato all’affissione.
L’headline mostra “Pasolini 100” che rimanda al centenario della sua nascita, la sub headline mostra una citazione di Pasolini, ovvero “La vera vittoria, quella che fa battere le mani o il cuore?”. E infine vengono mostrate le varie info.
Il visual mostra una foto in primo piano a 3/4 di Pasolini che in fase di realizzazione è stata divisa in quattro parti, due di queste sono fotografie, mentre altre due parti sono state realizzate creando sul software Adobe Illustrator i contorni del ritratto di Pasolini.
IL MANIFESTO
Un manifesto è un foglio stampato di varie dimensioni che si attacca in luoghi pubblici per condividere informazioni, idee o pubblicizzare qualcosa. In Italia, il formato tipico è di solito 70 x 100 cm, ma ci sono anche altri formati come 50 x 70, 70 x 100, 100 x 140, 140 x 200…
I formati per la cosiddetta pubblicità dinamica collocata all’esterno dei mezzi di trasporto pubblici
(tram, autobus, ecc.) sono 300 x 60, 300 x 70, 120 x 45.