Esperienze

Media Image
PCTO

Durante l’anno scolastico 22/23, nel mese di novembre ho svolto due settimane di PCTO organizzate dalla scuola. Ho trascorso quest’esperienza presso l’azienda “Clever” di Basiano (MI).

Dal 3 al 7 Marzo 2024 sono stato a Barcellona con la mia classe. Un’uscita organizzata dalla scuola in cui abbiamo visitato la città, visto monumenti e visitato alcuni dei luoghi più caratteristici e importanti della città. Tra questi mi sono particolarmente piaciuti la Sagrada Familia e Parco Guell. La prima mi ha stupito per la sua imponenza e per la sua architettura maestosa. All’interno sono stato colpito dal gioco di luci e colori che si crea quando i raggi del sole penetrano nella basilica e dipingono le colonne in porfido e le pareti di colori caldi e freddi in scala cromatica. Parco Guell invece è un parco pubblico con giardini e elementi architettonici situato nella zona superiore della città. Stare in questo parco significa immergersi nella natura e respirare aria catalana. Circondati da un paesaggio naturale, dalla vista sulla città e da architetture uniche.

Barcellona

Sport

La mia passione più grande è da sempre lo sport. Ho giocato a calcio per tutta la mia infanzia fino allo scorso anno in cui ho deciso di smettere. Il calcio in particolare è lo sport che più mi appassiona e che attraverso le squadre in cui ho giocato mi ha permesso di vivere esperienze e di crescere come persona. Una delle cose che più mi piace dello sport è la condivisione di momenti, situazioni e obiettivi, i quali mi hanno permesso di conoscere e legare con altre persone. Lo sport è un’ottima valvola di sfogo, uno strumento per mettersi alla prova e spingersi a migliorarsi.