Mi chiamo Manuel, ho 19 anni e mi ritengo un ragazzo ambizioso, dinamico e determinato in ciò in cui credo. Se ho un’idea o un’opinione non ci penso due volte a dare il mio parere. Sono molto competitivo, amo le sfide e se mi metto in testa un obiettivo, lo perseguo finché non lo raggiungo.
La scelta dell’indirizzo in grafica e comunicazione non è stata la mia prima vera scelta, infatti con la scuola ho un rapporto di amore e odio, in quanto ancora voglio capire davvero quale percorso vorrò intraprendere.
Al momento, sto valutando l’opzione di entrare nel mondo del lavoro, per scoprire i miei veri interessi e crearmi un mio bagaglio, ma sono anche aperto all’idea di esplorare nuove opportunità.
Ogni giorno, dopo la scuola, entro in un nuovo mondo: il mondo del lavoro.
Da quando ho 15 anni, per alcuni periodi dell’anno, lavoro come imbianchino. Penso che aver iniziato così da giovane ad entrare nel mondo del lavoro mi abbia aperto gli occhi e fatto capire l’importanza del risparmio e dell’indipendenza, oltre che darmi un senso soddisfazione e appagamento personale per gli obiettivi che raggiungo autonomamente.
Da 2 anni invece lavoro come aiuto pizzaiolo per la pizzeria Hollywood di Treviglio. Da questa esperienza ho imparato l’importanza della gestione del tempo e dell’impegno, per un lavoro che può sembrare apparentemente semplice, ma che non lo è.
Quando non lavoro, mi alleno. Sono un Fighter di Muay Thai a livello agonistico. Da sempre la trovo una valvola di sfogo della quale non riesco a fare a meno, mi aiuta a capire l’importanza della dedizione, del controllo, della perseveranza e della determinazione. Grazie alla Muay Thai è possibile sentirmi a casa, senza giudizi o pregiudizi, e spero che questa mia passione si trasformi anche in una professione.
Guardando al futuro sono ancora in una fase di esplorazione di ciò che sono.
Indipendentemente dalla direzione che prenderò, sono determinato a trovare la strada giusta per realizzare i miei sogni, perseguire le mie passioni e continuare a crescere personalmente e professionalmente.