PCTO - TeCa Cassano

In quarta superiore ho provato cosa volesse dire fare uno stage, presso presso un teatro, il TeCa, Teatro Cassanese di Cassano d’Adda.

È stato interessante mettersi in gioco in questo tipo di lavoro e mi è servito molto per capire che il percorso che stavo facendo non era quello giusto per me; io sono un ragazzo che non riesce a stare seduto su una sedia tutto il giorno e lo trovo meno stimolante per la mia personalità.

Nonostante questo ho comunque portato a termine il mio stage, fornendo all’azienda tre campagne pubblicitarie, in 2 settimane. Le campagne comprendevano: logo, locandina, post su social media di Instagram e Facebook.

Da questa esperienza ne riprendo quindi un bel bagaglio personale sulla grafica, che penso servirà.

Muay Thai

Da 1 anno sono diventato un Fighter di Muay Thai a livello agonistico. Da sempre la trovo una valvola di sfogo della quale non riesco a fare a meno, mi aiuta a capire l’importanza della dedizione, del controllo, della perseveranza e della determinazione. Grazie alla Muay Thai è possibile sentirmi a casa, senza giudizi o pregiudizi. Questo sport mi ha restituito molto a livello umano, ci sono dei concetti molto importanti da affrontare: come la disciplina, il puntare ad un obiettivo e il sacrificio.

Domenica 28 Aprile ho combattuto per la prima volta in un vero match: una sensazione unica!…Prima di salire sul ring prendi forza grazie agli abbracci delle persone più care, quando sali su un ring ti ritrovi ad affrontare la paura, la rabbia, l’ansia da prestazione…una sensazione incredibile per chi combatte in quanto vincere è l’unico obbiettivo e per come sono fatto io, accetto la competizione, mi dedico con tutto corpo, mente e concentrazione, sfruttando ogni minimo lavoro per vincere.

Hollywood Pyzza

Restaurant

Questa esperienza lavorativa fa parte della mia quotidianità da ben 2 anni, durante la scuola. Un percorso che mi ha fatto crescere parecchio sotto molti aspetti, sia lavorativi, sia di rapporti con il mondo esterno e le persone: portare rispetto per chi si ha davanti, una buona sicurezza in se stessi, il saper proporre ad un cliente una tua idea in base alle sue esigenze. Tutto questo mi ha portato a maturare parecchio, tanto che ora lavoro anche autonomamente all’interno della pizzeria stessa, occupando tutte le mansioni.