Esperienze

Durante l’anno 2022/23 ho svolto due stage. Il primo nel mese di ottobre a Treviglio, presso una galleria d’arte. Lì mi occupavo dell’organizzazione di attività laboratoriali rivolte a bambini delle scuole elementari, nello specifico dei disegni che servivano allo svolgimento delle attività.

Il secondo stage nel mese di maggio a Bergamo presso “l’Eco di Bergamo”, una testata giornalistica. Lì mi hanno affidato il compito di disegnare le copertine per i video ed editing.

Dal 23 novembre 2023 al 29 febbraio 2024 ho frequentato il corso di Taijiquan nelle ore pomeridiane, una volta a settimana. Con questo corso ho imparato alcune tecniche di difesa ed esercitato la mia capacità di concentrazione e di meditazione. Il motivo per cui ho scelto di frequentare il corso di Taiji è il mio desiderio di fare un esperienza nuova, in compagnia di altri studenti della mia scuola.

Da fine novembre fino al mese di aprile ho frequentato il corso B2 di inglese nelle ore pomeridiane, una volta a settimana.  E’ stata un occasione per esercitare e potenziare il mio livello di inglese. Inoltre durante l’anno 2022/23 sono andato in Irlanda con la famiglia per quattro giorni: un’altra ottima occasione per parlare e migliorare il mio inglese.

Infine durante l’anno 2023/24 ho partecipato al corso dello Structogram il cui obbiettivo era conoscere se stessi e i punti di forza e debolezza. E’ stata un esperienza molto utile soprattutto per capire i miei difetti che andrò a potenziare in futuro.