Perché iniziare a presentarmi con il mio nome? Non è un po’ banale come cosa? Dopotutto è già scritto nel nome del sito.
Perché non iniziare a parlare di come sono arrivato fin qui?
La scelta della scuola superiore non è stata semplice, mi veniva sempre proposto di fare un liceo artistico per via della mia “grande” capacità nel disegno manuale (a questo ci torniamo dopo). Tra le varie scelte mi sono imbattuto nell’indirizzo tecnico della grafica e della comunicazione, che alla fine ho scelto (se no non sarei qui) perché mi ispirava già un po’ di più rispetto all’artistico, per il semplice fatto che volevo imparare qualcosa di nuovo, diverso rispetto a quello che so fare e non mi pento per niente della scelta che ho fatto. Ho imparato cose che probabilmente ad un liceo artistico non avrei imparato: Ho imparato a usare programmi di grafica e come utilizzare una macchina fotografica, che all’inizio mi sembrava uno strumento mistico.
Ora, tornando a me. Sono un ragazzo di 19 anni, pur non praticando nessuno sport specifico mi piace allenarmi a corpo libero o in palestra. Ho la passione per le auto e soprattutto per il disegno.
Disegnare è una grandissima passione che ho da sempre, mi è sempre piaciuto, sia a mano libera che in digitale. Con il tempo ho perfezionato lo stile, sperimentando diverse tecniche di disegno e colorazione e imparando autonomamente a correggere i miei errori. Come si può notare, il mio stile è basato maggiormente sull’illustrazione e sulla stilizzazione in stile fumetto/manga, preferisco concentrarmi sul creare personaggi. I paesaggi non sono il mio forte ma piano piano sto migliorando anche in quelli e un giorno riuscirò pure in questo ambito.