Sono Lara amo i motori, la fotografia, i viaggi e la lettura. Fin da piccola adoro guardare le gare di moto ed auto in tv in compagnia di mio padre e, tutte le volte che ne riesco, lo seguo nei suoi weekend in pista per le gare in moto. Questa è una delle più grandi passioni che ho e grazie ad essa ho iniziato a fare le foto.
Fotografare lo considero una bella valvola di sfogo, la fotografia è ciò che mi serve per fissare i momenti nei miei ricordi. Durante questi anni ho avuto la fortuna di viaggiare molto, ho visitato diversi paesi e città, i miei preferiti e dove vorrei tornare sono Londra, Praga, Barcellona e la Croazia. Durante i miei viaggi porto sempre la macchina fotografica per immortalare tutto quello che mi colpisce o incuriosisce del posto, i momenti belli o gli stupendi paesaggi.
Un’altra mia grande passione è la lettura, leggere mi aiuta a staccare la mente dalla routine e mi permette di immergermi ogni volta in nuove avventure, romantiche o fantastiche dipende dal momento. Mi piace molto anche guardare le serie TV, i generi che preferisco sono i gialli e i crime, e i film e in questo caso i generi che preferisco sono azione, commedie, fantasy.
Cinque anni fa mi sono trovata a dover fare una delle prime scelte importanti della mia vita e onestamente ero abbastanza confusa, ma poi grazie ai consigli dei miei genitori e di un paio di bravi professori, ho deciso di cercare di trasformare una mia passione in un lavoro; per questo motivo ho scelto il percorso scolastico in grafica e comunicazione (fotografia) offerto dall’ISIS Zenale e Butinone di Treviglio. Ora è il momento di fare un’altra scelta importante e scegliere ciò che vorrò fare in futuro e per il momento ho valutato due opzioni, continuare il percorso fotografico oppure proseguire nel campo della comunicazione sportiva.