Sono Giulia Passeri, ho 18 anni e frequento l’istituto tecnico Zenale e Butinone di Treviglio, in Grafica e Comunicazione. Ormai cinque anni fa scelsi questo istituto e la motivazione che mi spinse a farlo, fu il fatto che fin da bambina sono sempre stata abile nel disegno, nel creare ed inventare sempre cose nuove. Ad oggi mi rendo conto che non avrei potuto fare scelta migliore e che dall’inizio del mio percorso sono cresciuta molto, ho imparato ad utilizzare software per realizzare progetti grafici, che nel corso degli anni si sono evoluti e trasformati in qualcosa di veramente unico e personale. Ritengo di aver acquisto moltissime competenze, di avere capacità da mettere in risalto e alcune ancora da maturare.
Sono una ragazza piena di vitalità, curiosa di scoprire e conoscere ciò che mi circonda. Sono molto determinata e fiera dei risultati che ottengo, anche se spesso pretendo tanto da me stessa. Amo stare in compagnia e fare sport; per 9 anni mi sono cimentata in velocità nell’atletica leggera, mentre ad oggi ballo latino americano. Questi anni sono stati fondamentali perchè mi hanno permesso di diventare la persona che sono oggi e di incontrare persone che porterò sempre con me, che mi hanno messa alla prova ma anche sostenuta nelle difficoltà, insegnandomi tanto.
Mi appresto a diplomarmi con la consapevolezza che questo percorso è terminato, ma con l’augurio e la speranza di poter proseguire il mio percorso di studi in Università alternandolo al lavoro, continuando a coltivare le mie passioni.