Sono Gaia, ho 19 anni e sono una ragazza semplice, creativa, diligente e determinata, molto esigente con me stessa. Amo le cose fatte nel modo giusto e non do mai nulla per scontato. Fin da piccola sono sempre stata molto introversa e insicura, a causa di esperienze difficili che ho passato, ma da un paio di anni ho capito che non devo tirarmi indietro di fronte alle sfide, ma provare e riprovare, mettendomi in gioco per scoprire le mie capacità senza più paura di farmi sovrastare dalle difficoltà.
La scelta della scuola in grafica e comunicazione è stata motivata dal fatto che, fin da piccola, ho sempre avuto la passione per il disegno, per la creazione di oggetti, vestiti, cartelloni. Grazie a questo percorso di studi ho scoperto il potere della grafica, della fotografia e di come comunicare al meglio con le persone. Mi piace pensare a come creare nuove cose, come rielaborare o come immaginarmi grafiche, scattare foto a oggetti, paesaggi, persone, che mi trasmettono emozioni. Adoro la moda, lo stile elegante e semplice che rivela serietà e cura. Grazie a questa scuola ho inoltre scoperto l’importanza della comunicazione e di come qualsiasi cosa possa cambiare se espressa in modo efficace o il potere dell’impatto visivo, di come una tonalità di colore possa cambiare un intero progetto.
Un’altra delle mie più grandi passioni sono i bambini: trovo gioia nell’ascoltare il dolce suono delle loro risate, nel vedere il mondo attraverso i loro occhi e nel vedere la loro curiosità. La passione per i bambini spinge le persone a diventare guide, educatori, creando spazi sicuri e stimolanti dove possono crescere, esplorare e imparare il proprio potenziale. È un impegno che richiede pazienza, dedizione, ma che porta con sé immense ricompense.
Il mio obiettivo per la mia crescita personale e lavorativa è quello di riuscire a fare un lavoro che mi piaccia davvero, mi stimoli e che unisca le mie passioni. Mi piacerebbe intraprendere un lavoro inerente alla grafica, alla comunicazione e spero anche all’educazione dei più piccoli.
Dopo il diploma ho intenzione di continuare i miei studi in questo ambito e mi sono iscritta all’accademia di Belle Arti LABA di Brescia. Ho scelto un percorso universitario in un’Accademia proprio per mettere alla prova il mio impegno e le mie determinazioni, per continuare a costruire le mie conoscenze e competenze in quello che mi piace fare.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa mi aspetta nel futuro e non vedo l’ora di intraprendere il mio viaggio verso l’età adulta.