Io

Gabriele Bordin

Il mio nome è Gabriele Bordin, ho 19 anni e vivo a Gessate, in provincia di Milano. Sono sempre stata una persona curiosa e affascinata dalla realtà.

Quando frequentavo la classe quinta della scuola elementare i miei genitori mi hanno iscritto a un corso di chitarra classica e da subito ho adorato la sensazione che mi trasmette suonare quello strumento. Nonostante mi sia preso una pausa per un po’ di anni, ad aprile dell’anno scorso ho ripreso a suonare e a maggio dello stesso anno ho acquistato una chitarra elettrica modello Les Paul heritage cherry sunburst, ed è stato amore a prima vista! Le mie principali fonti d’ispirazione musicali sono il chitarrista Jimmy Page dei Led Zeppelin e il chitarrista Tony Iommi dei Black Sabbath.

Non sono mai stato un grande sportivo, ho provato vari sport durante gli anni (tennis, basket, nuoto e karate), ma non mi sono mai realmente appassionato ad uno di questi. Negli ultimi anni mi sono creato il mio set up per allenarmi a casa per tenermi in forma.

Ho sempre avuto la passione per la scienza, ma quando mi sono trovato di fronte alla scelta  della scuola superiore, in un momento di incertezza, sono finito a fare grafica! Avrei voluto  cambiare indirizzo, ma ormai era troppo tardi e allora ho cercato di rimediare all’errore, impegnandomi e sforzandomi a imparare le nozioni scientifico matematiche che mi mancavano.

Dopo i miei studi individuali e a causa di altri vari fattori, nonostante all’inizio volessi iscrivermi alla facoltà di scienze naturali, mi sono appassionato alla fisica, principalmente all’ambito della quantistica e della fisica teorica. Così adesso vorrei iscrivermi alla Facoltà di fisica a Milano Bicocca.

Ringrazio questa scuola per avermi fatto partecipare all’esperienza interdisciplinare in Irlanda che mi ha reso più sicuro della qualità del mio livello di inglese e che successivamente ha influito sulla mia decisione di iscrivermi al corso Cambridge B2 per migliorarlo ulteriormente. La ringrazio anche per avere contribuito a farmi capire quale fosse la mia vera strada e che cosa volessi fare nel futuro della mia vita.

Alt Text