Ho 19 anni e vivo in un paesino in provincia di Milano.
La vita qui non è molto movimentata e risulta un pò stretta delle volte.
Sin da piccola ho sempre sentito la necessità di esprimermi in qualche modo, attraverso il disegno, i vestiti, la musica e tutto ciò che è capace di comunicare emozioni o pensieri.
Quando ho deciso di iscrivermi allo Zenale mi aveva incuriosito il tema della grafica, ma solo negli ultimi anni ne ho capito lo scopo.
Inizialmente, in realtà, volevo iscrivermi in un liceo artistico perchè lo sentivo quello più affine a me ma, per paura di non riuscire a portarlo a termine, ho scelto un istituto tecnico.
Alle superiori ho passato momenti in cui mi sembrava che nulla avesse senso e che le materie che studiavo non servissero a nulla, ed ho rischiato di perdere un anno. Tutta la creatività che avevo sin da piccola sembrava sparita. Più avanti, conoscendo nuove persone ho capito che il vero scopo è mettere del proprio in tutto ciò che si fa, altrimenti tutto saprà sempre di nulla; solo negli ultimi tempi ho iniziato a sperimentare anche per conto mio dei lavori di grafica utilizzando le nozioni che ho imparato a scuola.
Sto imparando a conoscere meglio me stessa ed il mondo che mi circonda, vorrei che in un futuro tutto ciò che ho nella testa possa esprimersi attraverso forme d’arte, tra cui anche grafica. Mi piacerebbe avere a che fare con il mondo del design, della moda, della musica o della scrittura.
Sono tante le volte in cui non mi sono messa in gioco per paura di non riuscire a farcela, ma so che passo dopo passo posso trovare la mia strada.
Sono tante le cose che devo ancora imparare, ma so che il tempo mi darà tutte le risposte che mi servono.