EXTINCTION REBELLION

Descrizione del progetto

Realizzazione di una rivista riguardo al fenomeno dell’extinction rebellion in tutto il mondo con all’interno un articolo di giornale scritto direttamente da noi.

UN’ ULTIMA SPERANZA

Noi siamo nel bel mezzo di un collasso climatico ed ecologico. Ci troviamo di fronte a un futuro incerto, il nostro mondo è in crisi e la vita stessa è in pericolo. Non è il momento di ignorare le questioni, ma è quello di agire. Ci troviamo in mezzo a un’estinzione di massa causata da noi stessi, e i nostri governi non stanno facendo abbastanza per proteggere i loro cittadini, le nostre risorse, la nostra biodiversità, il nostro pianeta e il nostro futuro. Questa crisi non conosce confini, razza o etnia, e anche se la ricchezza può offrire una certa protezione, è solo temporanea. Il tempo scorre e se non riusciremo a unirci per proteggere il nostro pianeta, tutti ne saranno colpiti: tu, la tua famiglia, tutti e tutto ciò che ti sta a cuore…eppure ogni crisi contiene la possibilità di una trasformazione.

Siamo sull’orlo di un precipizio in un punto dove possiamo scegliere di aprire gli occhi e affrontare la realtà, oppure possiamo continuare su questa strada e consentire al riscaldamento globale di avere un impatto ancora più dannoso su tutti gli esseri viventi. Tuttavia possiamo ancora sperare che unendoci in una “social catena”, come suggeriva Leopardi, sia attuabile un cambiamento del corso della storia, perché tutto è ancora POSSIBILE.