esperienze

Pallavolo

Ho praticato per circa 7 anni pallavolo giocando in diverse squadre.                Ho cominciato ad appassionarmi alla pallavolo all’età di 6 anni e ho giocato per 3 anni in provincia di Brescia, poi mi sono trasferita in provincia di Cremona e ho giocato per 4 anni. il mio ruolo era quello dell’attaccante ed ero più brava a giocare in difesa. Giocando a pallavolo ho imparato tante cose:        cosa volesse dire gioco di squadra e come affrontare i problemi insieme come una vera seconda famiglia. La pallavolo nella mia vita non era solo allenamento e partite il sabato e la domenica, era soprattutto un modo di sfogarmi quando magari ero triste o semplicemente di malumore. Nel 2020 purtroppo però giocando nella squadra cominciai a sentire il bisogno di isolarmi perché avere tante persone che mi circondavano cominciava a farmi sentire inquieta, a causa anche del periodo di Covid affrontato. Inoltre sentivo sempre di più la mia passione verso questo sport a mano a mano spegnersi e quindi decisi di porre fine a quel percorso sportivo. Ci sono stati momenti felici come momenti tristi ma rimane sempre il fatto che dalla pallavolo ho imparato tanto.

Anniversario Pirelli

L’anno scorso ci è stato commissionato un PCTO che prevedeva la realizzazione di un manifesto e di un invito per l’inaugurazione dei 150 anni di attività di Pirelli.  I lavori sono visualizzabili nella sezione “PORTFOLIO”.

Studio Castelli

Grazie all’esperienza di PCTO che ho affrontato a fine 2022 ho sviluppato nuove competenze e conoscenze. Oltre a operare come Grafico ho avuto l’oportunità di immedesimarmi anche in quello che è il copywriter, produttore di testi  e il SEO, ottimizzatore dei motori di ricerca.

Viaggi

Non posso dire di aver viaggiato tanto ma quei pochi viaggi che ho affrontato sono state delle esperienze indimenticabili. Proprio perché la parola chiave è “esperienze” l’ esperienza di viaggiare è una cosa assolutamente da fare, non solo diverte ma aiuta anche ad ampliare il proprio bagaglio culturale e a uscire dalla propria comfort zone.

.

Ripetizioni

Grazie all’oppurtunità di dare ripetizione ai bambini delle elementari ho sviluppato molta pazienza che è essenziale non solo dinnanzi a situazioni che si affrontano a scuola ma anche in situazioni della vita quotidiana al di fuori del contesto scolastico, o in futuro lavorativo.