Mi presento, mi chiamo Ester Caterina Manini e vivo a Treviglio (BG).

Ho una vita semplice, posso definirmi una ragazza solare e sensibile, ma anche testarda e permalosa.

Ho una sfrenata curiosità in tutto ciò che mi circonda, tant’è che mi emoziono soprattutto per le piccole cose, apprezzandole, come i miei genitori mi hanno insegnato a fare sin da piccola.

Purtroppo la mia adolescenza non è stata del tutto rose e fiori, infatti tra tutti gli sbalzi d’umore e ribellione di questa età, sono stata segnata soprattutto dalla perdita di mia madre, che mi ha profondamente cambiata.

Da questo sfortunato evento ho dovuto responsabilizzarmi e crescere in fretta, rinunciando spesso a cose importanti, ma non ne faccio un cruccio, la vita è anche questo.

Parlando del mio indirizzo, ho iniziato ad appassionarmi alle grafiche pubblicitarie andando a Milano, dove, quelle immense gigantografie di pubblicità hanno da sempre attirato la mia attenzione.

In questi anni si è sviluppato in me un interesse nei confronti della cura della pelle e del make-up, infatti, ho intenzione di immergermi in questa avventura, frequentando un corso.

Non so cosa aspettarmi dal futuro, ma il mio obiettivo è seguire ciò che mi piace, ho intenzione di impegnarmi al massimo, per superare nuovamente ogni ostacolo sul mio cammino.