Nata a Treviglio, vivo in provincia di Bergamo, più precisamente a Romano di Lombardia. La scelta della scuola secondaria di secondo grado non è stata semplicissima poiché inizialmente non sapevo cosa sarebbe stato più adatto per la mia persona e per il mio futuro. Alla fine però sono arrivata ad una soluzione: Grafica e Comunicazione all’Istituto Zenale e Butinone di Treviglio; una scelta che mi ha trasmesso una passione inaspettata verso la realizzazione grafica e la fotografia, due materie a me totalmente sconosciute che spero di continuare a coltivare nel percorso universitario e lavorativo.
Un’altra passione che fin da piccola mi contraddistingue è quella per il nuoto: immergersi in acqua e non pensare a niente, riuscire a focalizzarsi su sé stessi e sul presente aiuta soprattutto nei momenti più critici, quando si è in preda alla rabbia, alla tristezza ma anche quando ci si sente sopraffatti dall’entusiasmo e dalla frenesia. Di tale passione attualmente ne ho fatto un lavoro, la bagnina.
Ma a chi devo tutto questo?
A loro, a due genitori fantastici che non mi hanno fatto mancare mai nulla, nonostante ci siano stati alcuni momenti di difficoltà, sempre affrontati insieme. A loro voglio anche dedicare un tatuaggio, non so ancora esattamente quale, so solo che sarà un po’ pazzerello e buffo com’è d’altronde la mia famiglia, speciale in un modo tutto suo.
“Buon viaggio” come disse Cesare Cremonini in una famosa canzone, è ciò che auguro alla Sofi di adesso, una ragazza piena di ambizioni e sogni.

skills