Ho sofferto molto d’ansia. I rapporti con le persone sono sempre stati difficili.
In questi anni tra alti e bassi sono comunque riuscita a cavarmela in qualche modo, seppure non sia facile superare i periodi no,
Non sono ancora riuscita a superare del tutto la cosa ma riesco a rendermi conto di alcuni miglioramenti.
La mia canzone preferita è Life is Beautiful di Lil Peep e inizia con questa frase: “I know that it hurts sometimes, but it’s beautiful”. Questa canzone descrive la vita come un miscuglio di cose belle e non, spiega come la bellezza della vita dipenda dai punti di vista di ognuno. Essa descrive una serie di esperienze che quasi tutti affrontiamo nella vita: dai momenti bui di dolore o delusione si passa a momenti di gioia. La canzone si conclude in modo da lasciare a chi l’ascolta la possibilità di decidere se la vita sia bella o meno.
Nel testo un altro messaggio che viene trasmesso è che, nonostante tutte le difficoltà, si può riuscire a scoprire il bello nelle piccole cose, anche in alcuni momenti e nelle persone.
Cambiare prospettiva e vedere le cose in un altro modo non è per niente facile, ma grazie agli anni di pallavolo, all’esperienza di volontariato e alla fotografia, una delle mie passioni più grandi, forse sto riuscendo a farlo.
“Isn’t life beautiful? I think that life is beautiful”