IMG_20220915_193943_114

Piacere, il mio nome è Michele Grasso e sono uno studente dell’ istituto tecnico, Zenale e Butinone, ma la mia descrizione non finisce qui, anzi ci sarebbe tanto altro da dire; forse troppo per un solo documento.

Per prima cosa sono un amante dello sport, io stesso ne ho praticati molti, ma solo tre mi hanno segnato particolarmente, cioè: il nuoto, la pallavolo, e il pugilato; che pratico attualmente.

Sport significa vita e speranza, chiunque può praticare uno sport; elimina le diversità tra le persone, ci unisce, e ci fa scoprire noi stessi.

Il concetto di consapevolezza e di accettazione del proprio io, mi ha sempre affascinato, infatti sono appassionato di filosofia, mi intriga la visione platonica e la teoria del superomismo di Nietzsche; bisogna lavorare ogni giorno per diventare la miglior versione di se stessi.

Dal punto di vista cinematografico, sono un grande fan degli spaghetti western.

Successivamente al conseguimento della maturità, mi iscriverò alla facoltà di giurisprudenza, con l’obiettivo di diventare un avvocato penalista.

In generale vorrei una vita senza rimpianti, facendo più esperienze possibili; mi piacerebbe viaggiare, “scoprire il mondo”, insomma, esplorare la mia libertà alla ricerca di me stesso.