Durante la mia esperienza di Alternanza scuola-lavoro svoltasi dal 28 Febbraio 2022 al 4 Marzo 2022 , ho frequentato lo studio Purelab di Treviglio.

L’esperienza non è stata esattamente come me l’aspettavo, accompagnata dall’ansia che avevo prima di iniziarla, credevo che avrei svolto molti più lavori all’interno dello studio.

La maggior parte delle giornate le ho passate ad osservare il loro modo di rapportarsi tra di loro e con i committenti.

Sfortunatamente durante quest’esperienza in quei pochi lavori svolti non ho imparato nulla di nuovo e non ho avuto lavori che mi siano piaciuti più di altri.

L’unico lavoro che mi ha dato più “libertà” è stato quello di creare l’invito per una festa di compleanno dandomi poche indicazioni così da fare un lavoro libero ma sempre seguendo delle linee guida.

Non so se rifarei quest’esperienza nonostante sia stata molto utile per rapportarmi al mondo del lavoro, probabilmente se dovessi ri viverla lo farei in un’altra luogo.

Quest’esperienza è stata la mia seconda esperienza lavorativa, svoltasi dal 02/05/2022 sino al 06/05/2022; presso Edoomark.

Lunedì 02 e Martedì 03 maggio

L’esperienza si è svolta a distanza via meet, il tutor che mi seguiva e che seguiva tutta la classe ha spiegato su cosa è come avremmo dovuto lavorare.

Siamo stati suddivisi in 5 redazioni nelle quali dovevamo lavorare in gruppo per poter mettere giù delle idee e bozze per gli ADV che avremmo dovuto realizzare.

Nella giornata di lunedì abbiamo incontrato il committente, ATS, che ci ha illustrato cosa dovevamo realizzare e quale messaggio doveva trasmettere il nostro lavoro.

Ci siamo poi suddivisi in redazioni e realizzato un brain storming che aveva come parole chiavi o “rischi” o “stile di vita sana”.

Giovedì 05 e Venerdì 06 maggio

Siamo andati in presenza a Bergamo e dopo una breve presentazione abbiamo cominciato a lavorare sugli ADV, confrontandoci con il tutor che ci assegnava delle scadenze per vedere il lavoro svolto durante quell’arco di tempo.