Ciao, sono Laura e vi parlerò un po’ di me e del mio percorso scolastico.
Vivo a Treviglio, ho 18 anni e a Marzo ne compio 19. Mi definisco una persona introversa e per questo non ho mai avuto tante amicizie, le poche che ho sono persone di cui mi fido e solo con loro riesco a essere totalmente me stessa.
Sono una persona razionale e riflessiva, raramente agisco d’impulso e tendo a riflettere su ogni azione che faccio.
Un’altra mia caratteristica è che pretendo sempre il massimo da me stessa, cosa che spesso mi ha “buttato” giù quando non lo ottengo ma che potrebbe essere positiva per raggiungere i miei obiettivi.
Questi 5 anni di scuola sono passati in fretta, mi sembra poco fa che ero in prima superiore e ora sto già per finire questo percorso.
Ho capito tante cose tra cui l’importanza che ha studiare, per il mio futuro ma anche per apprendere conoscenze che mi saranno utili nella vita, e che strada intraprendere dopo il diploma.
Ho scelto questa scuola perché le materie creative mi interessavano fin da piccola e la grafica e la fotografia facevano parte di questo mondo.
Ultimamente mi ha cominciato ad affascinare un nuovo ambito, quello della psicologia e per questo ho avuto dubbi su quale percorso seguire.
Alla fine ho scelto psicologia, anche se la grafica non la lascerò da parte ma la terrò come passione.