A partire dall’estate dell’anno scorso ho avuto varie esperienze lavorative, anche se brevi.
Il primo lavoro che ho fatto è la cameriera nel bar-ristorante Jamaica a Brera, una zona artistica di Milano molto frequentata.
Ho lavorato lì circa per un mese e mezzo nell’estate della quarta superiore e mi occupavo principalmente di apparecchiare/sparecchiare, portare le consumazioni ai clienti, delle pulizie del locale e a volte dei pagamenti.
Ho avuto esperienze di singoli giorni per delle prove come cameriera e per eventi di breve durata. Uno degli eventi per cui ho lavorato e mi sono trovata bene è un concerto di Giovanotti a Milano, dove mi dovevo occupare della cassa per i pagamenti di bibite e cibo,
L’ultimo lavoro che ho fatto è da Billy Tacos, un fast food sempre a Milano, zona Rogoredo.
Ho lavorato in questo posto per circa due mesi ad inizio anno scolastico e mi occupavo sia del bancone dove si eseguono i pagamenti e c’è la parte bar, sia di preparare le pietanze in cucina ( come hamburger, tacos, burrito, patatine etc.).
Ho lasciato questo lavoro per più motivi: per concentrarmi esclusivamente sulla scuola, per la scomodità vista la lontananza e perchè non mi trovavo particolarmente bene nel clima e negli orari che mi assegnavano.