Ciao, mi chiamo Gennaro, ho 18 anni e sono una persona piuttosto riservata e selettiva per quanto riguarda le relazioni personali.
Sono nato a Napoli, ma ho vissuto la maggior parte della mia vita a Casirate d’Adda, in provincia di Bergamo, precisamente 15 anni.
Quando mi metto in testa una cosa, divento piuttosto testardo e non la mollo finché non la raggiungo, questo si collega anche alla mia esperienza “particolare” in questa scuola.
La scelta della scuola per me è stata particolarmente ardua e, fino alla fine, non ero sicuro che questa fosse la strada giusta per me, per quelle che sono le mie capacità e predisposizioni.
I primi anni, in particolare, sono stati impegnativi, ma con molta pazienza e con l’aiuto di docenti e compagni, sono riuscito a cavarmela abbastanza bene anche nell’uso dei programmi tecnici di laboratorio. Durante il percorso scolastico, ero arrivato anche quasi a mollare e cambiare scuola, ma alla fine ho insistito e sono rimasto, e con alti e bassi, posso dire di essere contento di questa scelta.
Oltre alla scuola, ho diverse passioni, tra le quali lo sport, in particolare il calcio che mi piace definire come un “amore non ricambiato”, e oltre al calcio, mi piace allenarmi in palestra che non vedo l’ora di riprendere dopo alcuni mesi di inattività.
Oltre allo sport, sono legato in particolar modo anche alla musica che mi ha permesso di sfogarmi in periodi in cui non volevo fare altro che chiudermi in me stesso e non parlare con nessuno. Per quanto riguarda il futuro invece stavo pensando di continuare gli studi e di iscrivermi alla facoltà di lingue, dato sono dotato per queste discipline.