ABOUT ME
“Vive una vida qué recordaras”. Vivi una vita che ricorderai, ecco la citazione della mia vita.
Non mi piace molto parlare di me ma eccomi qua. Sono Gaia, una ragazza di 18 anni che sin da quand’era piccola ha sempre avuto timore di buttarsi a capofitto nelle cose per la costante paura di essere giudicata. Qualcosa nel tempo è cambiato, adesso vivo la mia vita cogliendo qualsiasi opportunità che mi possa far crescere, maturare e arricchire il mio bagaglio culturale. Sono una persona con tanta voglia di fare, solare, a volte anche testarda e orgogliosa. Ammetto che questa parte di me mi ha portata a non fidarmi molto degli altri, ma le mie esperienze scolastiche e non mi hanno aiutata anche da questo punto di vista. Nonostante la mia insicurezza però ho sempre cercato di dimostrare a me stessa di potercela fare da sola. Una parte del mio carattere che invece mi piace molto e che ritengo un mio punto di forza è quella di riuscire sempre a farmi rispettare ma devo ammettere che ho sviluppato questa mia sicurezza dopo aver passato dei momenti brutti quando ero più piccola a causa di alcuni miei vecchi compagni di scuola.
Nell’estate del 2022 ho deciso di iniziare a lavorare come cameriera in un bar. All’inizio non è stato facile dal momento che dovevo lavorare nel weekend, ma grazie ai miei colleghi, pian piano, iniziò a pesarmi sempre meno. Questa esperienza mi ha fatto crescere molto e mi ha fatto capire che nella vita per ottenere qualsiasi cosa bisogna fare dei sacrifici. Amo molto viaggiare e conoscere nuove città alle quali mi affeziono così tanto che sono sempre triste a lasciarle e tornare a casa; infatti quando terminerò gli studi spero di riuscire a viaggiare molto insieme alla mia famiglia dato che ho è una passione che condividiamo.
Non so ancora dove mi condurrà il mio percorso, quale strada alla fine deciderò di intraprendere, ma so per certo che seguirò sempre il mio istinto come ho sempre fatto. Le strade sono tante ed è normale essere indecisi o avere paura di scegliere, però avere un carattere forte e intraprendente, nonostante tutto, può essere una grande risorsa.