Chi sono?
Mi chiamo Francesco Lubrano, ho 18 anni e sono nato a Napoli il 3 febbraio 2005.
All’età di quattro anni, io e la mia famiglia, ci siamo trasferiti a Milano per motivi economici e lavorativi. Questo ha contribuito a rendere il nostro legame ancora più forte e indissolubile.
Qualsiasi obiettivo io abbia mai raggiunto nella mia vita, è sempre stato anche grazie alla mia famiglia e al loro grande supporto.
Io sono sempre stato un ragazzo che si distingue dalla massa, con obiettivi ben precisi e molto diversi da quelli degli altri e proprio questo, a volte, è stato per me un ostacolo.
Il mio obiettivo più grande è sempre stato quello di lavorare nell’ambito della danza.
Ho cominciato a ballare quando avevo nove anni e a quel tempo iniziò tutto per divertimento, poi, col passare degli anni, è diventata una vera e propria fonte di sfogo che mentalmente mi portava oltre il giudizio degli altri ragazzi, questo perchè la concezione di un ballerino maschio era immediatamente collegata ai soliti stereotipi discriminatori. Ho sempre sperato tanto di ottenere ciò che volevo, a lungo andare mi resi conto che considerare questi giudizi rallentava solo il mio obiettivo e ciò mi fece crescere sia a livello personale che professionale, trovandomi ad oggi con un grande ventaglio di possibilità che spero mi portino al mio scopo.
Nel percorso della mia vita, la scuola mi ha fatto conoscere un nuovo hobby, quello della fotografia e della produzione. Mi sono appassionato alla fotografia perchè è quasi magico pensare che si possa bloccare un instante di vita dentro un’inquadratura, per poi cercare di rendere lo scatto più vero, questo perchè si sa che la fotocamera non avrà mai la stessa percezione dell’occhio umano.
La vita per me è sempre stata come un lungo fiume, un continuo flusso vitale che riporta a sè, dal primo pensiero fino all’ultimo, ed è proprio alla fine di quel “fiume” che la memoria del passato riesce a trovare un rifiugio.
Non so esattamente cosa mi riserverà il futuro, ma quello che so è che continuerò ad andare avanti sempre con perseveranza e determinazione, caratteristiche che mi hanno portato ad essere ciò che sono.