Alla domanda cosa vorresti fare dopo le superiori non so se saprei rispondere ma partiamo dall’inizio.
Mi chiamo Elisa, ho 18 anni e abito a Urgnano, un paesino in provincia di Bergamo. Sin da piccola ero una bambina molto timida che preferiva stare nel suo gruppetto di amici.
Ho sempre amato disegnare soprattutto i vestiti, mi venivano regalati dei quaderni dove erano stampate delle modelle e io mi mettevo a disegnare i loro abiti , questa passione con gli anni l’ho lasciata un po’ perdere fino a quando due anni fa, per puro divertimento, mi sono messa di nuovo a disegnare.
La passione della moda la coltivo da quando ero piccola: , stavo ore ed ore davanti all’armadio ad abbinare i colori, una cosa che mi ricorderò sempre sono i pomeriggi che passavo con mia nonna a comprare vestiti in un negozietto che c’era in paese e scegliere cosa acquistare. Grazie a lei questa passione mi sta accompagnando nella mia crescita.
Un’altra delle tante passioni che ho è il nuoto: all’età di 3 anni ho iniziato a praticare questo sport ,fino a 3 anni fa. Amo stare a contatto con l’acqua infatti da quando sono piccola insieme alla mia famiglia tutte le domeniche quando inizia a fare caldo prendiamo il gommone e passiamo la giornata sul lago, quando sono lì la prima cosa che faccio è leggere, ascoltare la musica e ammirare il panorama che mi circonda.
Nonostante mi impegnassi alle scuole medie non avevo un rendimento così buono , e per questo mi sottovalutavo, lo Zenale invece mi ha ridato la voglia e la fiducia di potercela fare, inoltre mi ha aiutato a sviluppare ancora di più la passione per il disegno permettendomi di realizzarlo in modo grafico e fotografico, mi ha ha fatto scoprire il vero valore dell’amicizia facendomi conoscere persone fantastiche che mi hanno aiutato in tutto, che spero di ritrovare sempre nel momento del bisogno,nonostante prenderemo strade diverse.
Non so ancora cosa vorrò fare in futuro, ma sicuramente vorrò essere chi ho sognato di essere.