Yōkoso minasan, watashi no namae wa Arnoldi Davide.
Sono un ragazzo di 18 anni e vivo con i miei genitori e 2 gatti che considero come divinità, ovviamente parlo dei gatti. Mi ritengo un ragazzo introverso e che va controcorrente perché ascolto poca musica, non pratico sport e non mi piace relazionarmi con troppa gente… Messa così non faccio una bella impressione, lo ammetto, ma ho dei buoni amici, pochi, ma di cui mi posso fidare senza problemi e, al tempo stesso, io mi ritengo un buon amico per loro. Tutto sommato sono anche simpatico e scherzoso, sono soltanto un po’ selettivo.
Frequento il corso di grafica e comunicazione all’Istituto Zenale e Butinone; ho intrapreso questo percorso scolastico non con la certezza che fosse la mia strada, piuttosto ero curioso di esplorare questo settore e avevo delle passioni che mi hanno spinto a scegliere questa scuola.
Gli interessi a cui mi riferisco sono principalmente i fumetti e cartoni animati giapponesi, meglio conosciuti come manga e anime, per questo mi piacerebbe molto visitare il Giappone e mi incuriosisce la sua cultura.
Un’altra passione che mi ha facilitato nella scelta della scuola è quella dei videogiochi; settore nel quale mi vorrei cimentare in futuro: nello specifico, mi piacerebbe diventare uno sviluppatore videoludico, che si occupa della creazione delle texture o delle grafiche dei videogiochi.
Nel mio percorso di studio ho scoperto, però, di avere una predisposizione nell’utilizzo dei font, questo almeno a detta dei miei professori.
Giunto alla conclusione della mia vita scolastica spero soprattutto che la trepidazione per la maturità possa trasformarsi in qualcosa di positivo per il mio futuro.