“Seguire tutto all’infinito finchè tutto sia un po’ più chiaro”.
Questa citazione rispecchia molto il mio modo di essere. Fin da bambina la mia vita è stata ricca di passioni che reputo essere state la mia salvezza. Adoravo disegnare e amavo gli animali, che erano sempre i protagonisti di ogni mia creazione.
Ero una bambina innamorata della Disney e dei suoi personaggi; già in tenera età mi interrogavo spesso sulla loro grafica, sul loro stile e su come potessero muoversi così come li vedevo. Restavo affascinata da tutto ciò che li riguardasse e ambivo sempre a cercare di imparare a rappresentare quei cani e cavalli che tanto amavo. Il mio era già un occhio critico, volto a quello che sarebbe diventato parte del mio percorso di studi.
Oggi sono una ragazza che ha mantenuto le sue grandi passioni, le quali si sono tramutate in grafica e cinofilia, con l’aggiunta dell’amore per la fotografia.
La mia più grande maestra è forse insolita, ma è colei che ha saputo dare le risposte ad ogni mio dubbio: la mia Australian Shepherd, Kiotari. Un cane che mi ha fatto trovare la mia strada. Grazie a lei ho conciliato le mie tre più grandi passioni, praticando la grafica con ritratti e locandine inerenti il settore cinofilo e nella fotografia ha preso piede la pet-photography.
L’Agility Dog è un’altra parte fondamentale di me. E’ il mio sport, il quale mi ha fatto approfondire il concetto dell’importanza del binomio e della collaborazione che nasce dal forte legame cane-uomo. Lo pratico a livello agonistico ed è anche da questo sport che ho potuto sviluppare moltissimo la fotografia e migliorarmi ogni giorno di più grazie alle possibilità che il mio coach, la mia squadra e le bellissime persone conosciute in questo mondo mi hanno dato.
Mi ricordo quando una persona speciale mi disse che per stare bene avrei dovuto “pensare semplice”, come la mia cagnolina, capire ciò che per me fosse giusto e cosa no, avere sempre il focus puntato su tutti gli obiettivi di vita e professionali che vorrei raggiungere.
Ho la mente piena di progetti,di idee, di desideri. Il mio futuro sto cercando di scriverlo giorno dopo giorno attraverso esperienze e studio. Sono determinata e piena di curiosità, ho voglia di scoprire il mondo del lavoro che vorrei fare, imparare da professionisti e affidare parte della mia formazione a loro.
Ho un grandissimo sogno per il futuro e spero di riuscire a realizzarlo e soprattutto a tenere unite le mie grandi passioni anche nel mondo lavorativo.