Progettazione e realizzazione di un manifesto.
Ygea società wuelfare trevigliese con lo scopo di costruire un qualificato punto di riferimento dove si può far affidamento su un’ampia serie di servizi nell’ambito del ciclo socio-sanitario-assistenziale.
La società controllata dal Comune di Treviglio offre servizi rivolti all’intera cittadinanza, di ogni fascia d’età. La società Trevigliese Ygea ci ha commissionato un manifesto legato al tema dell’inclusione nelle scuole.
Per la progettazione del visual ho dato importanza al inclusione termine con cui si designano in senso generale orientamenti e strategie finalizzati a promuovere la coesistenza e la valorizzazione delle differenze attraverso diritti e opportunità, contrastando le discriminazioni e l’intolleranza
Nel bref che ho realizzato, ho rappresentato pezzi di puzzle che si intersecano a dei ragazzi che si aiutano tra di loro a rappresentare proprio il senso di appartenere a un gruppo di persone, a una società, godere pienamente di tutti i diritti e le opportunità che questa appartenenza comporta.