Tutto succede per una ragione” 

È una frase semplice ma che allo stesso tempo fa riflettere. Da quando son bambina mi è sempre stata detta, tutto ciò che proviamo, conosciamo o perdiamo fa si che ogni momento venga vissuto a pieno.

Sono una ragazza precisa ed esigente, una perfezionista non amo lasciare nulla in sospeso, e provo a migliorare in ogni momento. 

Cerco di dare il massimo, rischiando e vedendo fin dove posso spingermi, questo fa si che io riesca ad arrivare a degli obiettivi che mi sono prefissata. 

Tutto ciò mi ha permesso di crescere  a livello caratteriale, non mi lascio condizionare facilmente, in effetti sono un po’ testarda anche se non lo do molto a vedere. Questo lato determinato è in contrapposizione con il mio essere felice, solare e soprattutto creativa. 

Da quando son bambina ho sempre usato la creatività, grazie ad essa ho vissuto con più leggerezza i momenti difficili. La creatività fa parte di me. 

Grazie all’esperienza scolastica di questi ultimi anni sono cresciuta a livello professionale, valorizzando i miei punti di forza. Ho riscoperto l’importanza nel vedere “la bellezza nelle piccole cose” e soprattutto non dare tutto per scontato. Grazie alla realizzazione di vari progetti ho capito l’importanza e la semplicità che c’è alla base di questo percorso scolastico. Le mie ambizioni per il futuro sono:

continuare gli studi sulla grafica riuscendo a valorizzare le conoscenze che ho appreso e che apprenderò attraverso il lavoro, comprendendo l’importanza nella realizzazione di un progetto e riuscendo ad essere indipendente. 

Io penso che nella vita se si riesce a raggiungere i propri obiettivi è grazie alla passione e all’aver creduto in se stessi, tutto ciò che ti accade “non succede per caso”. 

Non so cosa mi riserva il futuro, ma spero di avere l’opportunità di realizzare i miei sogni.